Bortolozzo Gioielli
oltre un secolo scandito da eleganza, eccellenza e stile.
Presente a Padova dal 1890, ARTE ORAFA BORTOLOZZO è uno dei più antichi negozi di gioielleria del Centro Storico della città.
Fondata dal bisnonno di Nicola Bortolozzo, attuale titolare, ha avuto la sua prima sede vicino al portone di bronzo del Palazzo del Bò, per poi trasferirsi definitivamente in Piazza delle Erbe, sotto il portico del Palazzo Del Municipio.
Nel corso della sua lunga storia, oggi giunta alla quarta generazione, Arte Orafa Bortolozzo ha anche svolto un'importante funzione scolastica e di avviamento professionale per molti gioiellieri oggi in attività. Pur offrendo un prestigioso assortimento di orologeria, gioielleria e argenteria antica e moderna, Arte Orafa Bortolozzo riserva una particolare attenzione al laboratorio orafo per la creazione di propri gioielli esclusivi e personalizzati. Ed è proprio l’alta qualità il suo tratto distintivo: alta qualità nella scelta delle gemme impiegate, importate direttamente dai maggiori centri nel mondo, ed alta qualità nel designer, spesso realizzato assieme al cliente durante l’esecuzione del gioiello. La competenza, la professionalità e la serietà del titolare garantiscono ai clienti dell'Arte Orafa Bortolozzo un servizio della massima qualità.
Nicola Bortolozzo infatti affianca all'esperienza fatta sul campo lavorativo nel rispetto della tradizione orafa appresa in famiglia, la propria personale conoscenza, datagli dagli studi gemmologici specifici sulle pietre preziose, sulle loro caratteristiche e sui loro trattamenti che gli hanno valso il titolo di Gemmologo I.G.I. e, naturalmente, l’iscrizione all’Albo Italiano Gemmologi.